Abbacchiatore Zanon: perfetto l’uso hobbistico

abbacchiatore zanonVuoi acquistare un abbacchiatore Zanon ma non sai da dove iniziare per riuscire a scegliere il modello che fa al caso tuo?

L’abbacchiatore elettrico è uno strumento che funziona per mezzo di un performante motore e viene alimentato da una batteria.

Si tratta di una macchina agricola molto versatile rivolta ad un uso hobbistico, semi-professionale e professionale, che riesce a garantire una raccolta delle olive molto produttiva nella più completa libertà di movimento.

Infatti rispetto a quanto avviene con la tradizionale raccolta delle olive fatta a mano, lo scuotitore per olive elettrico assicura livelli produttività decisamente superiori lavorando comunque in modo delicato sulla pianta: in questo modo non verranno danneggiati né i rami né i frutti e non verrà compromesso la germinazione per l’anno successivo.

Con lo scuotiolive potrai lavorare in qualunque luogo si trovano le olive, non importa se pianeggiante o collinare, e con qualsiasi pianta, dagli olivi dalle fronde molto folte fino a quelli potati.

Tra le tante aziende sul mercato che propongono queste macchine c’è lo storico marchio di Zanon, azienda italiana presente in questo settore dal 1964 che dopo essersi affermata sul territorio nazionale ed europeo, punta ad espandersi anche oltreoceano negli Stati Uniti grazie ad una gamma di prodotti all’avanguardia.

L’obiettivo che si cela dietro la produzione di ogni abbacchiatore è quello di garantire al consumatore finale il massimo in quanto a qualità, funzionalità e sicurezza del prodotto.

L’abbacchiatore Zanon è una macchina ideata e costruita per essere affidabile e duratura nel tempo.

Di seguito troverai la recensione di un modello che potrebbe rispondere esattamente alle tue esigenze. Quindi non ti resta che proseguire con la lettura per scoprire di quale modello si tratta.

Abbacchiatore Zanon: i migliori secondo le nostre opinioni

Zanon Falcon AL-300 – il modello perfetto per l’uso hobbistico

ABBACCHIATORE SCUOTI OLIVE FALCON MODELLO AL300 ASTA TELESCOPICA 12 V...
  • Leggero e maneggevole
  • Funzionamento con batteria 12 V
  • Gruppo batteria da 20 Ah cavo di prolunga di 12 mt.

Leggero e facilmente manovrabile, questo abbacchiatore elettrico leggero e facilmente è la soluzione ideale per gli appassionati del fai-da-te dato che assicura un’ottima tenuta (dai 70 fino ai 110 chilogrammi ogni ora) sia negli oliveti di piccole dimensioni che nelle grandi distese dove il lavoro di raccolta può proseguire anche molte ore al giorno per diversi giorni.

Si tratta di un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo: è realizzato con trasmissione ad ingranaggi in acciaio temperato lubrificati, in una scatola chiusa.

È dotato di un solido telaio ergal, di un performante motore elettrico da 500 W in grado di produrre 1200 battiti al minuto e da una batteria dalla capacità di 12V.

L’intera struttura è stata costruita con tecnopolimero ad alta resistenza, mentre le asticelle (che sono estraibili) sono state realizzate in fibra di carbonio in modo da risultare flessibili e al tempo stesso particolarmente robuste.

L’asta di prolunga telescopica da 210 centimetri (allungabile fino a 340 centimetri) integra un sistema antirotazione e un sistema di sblocco veloce.

Il movimento dei pettini assicura una raccolta delle olive uniforme: quest’ultime cadranno sempre verticalmente all’interno del telo steso in precedenza.

Nella dotazione iniziale è previsto anche un cavo elettrico lungo 12 metri che può essere collegato con qualsiasi batteria da 12V di tipo automobilistico.

Chiudi il menu