L’abbacchiatore Pellenc è in grado così di offrire il massimo in quanto a risparmio energetico, potenza, peso, autonomia, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.
L’abbacchiatore è una macchina agricola che viene usata sia dagli hobbisti con piccoli appezzamenti sia da professionisti e aziende per ottimizzare in termini di produttività e rapidità la stagionale raccolta delle olive.
Si tratta di strumenti che integrano componenti realizzati con materiali all’avanguardia che consentono di lavorare in qualsiasi condizione, dai terreni pianeggianti fino a quelli più impervi, e con qualsiasi tipologia di pianta ed oliva.
Lo scuotitore per olive non garantisce solo livelli di produttività che la tradizionale raccolta a mano non può fare, ma è in grado di salvaguardare la salute della pianta, preservando rami e foglie da potenziali danni che nella peggiore delle ipotesi potrebbero anche compromettere la prossima germinazione.
Negli ultimi anni il settore degli scuoti olive elettrici è cresciuto molto portando sul mercato un’ampia varietà di modelli ideati per venire incontro alle esigenze degli appassionati del fai-da-te e degli olivicoltori professionisti.
Se intendi acquistare una macchina affidabile e duratura allora non puoi non considerare l’abbacchiatore Pellenc.
Azienda leader da oltre 40 anni nel settore degli scuotitori di olive portatili, Pellenc offre infatti una gamma di modelli di alta qualità che, grazie alla continua ricerca, vengono dotati della tecnologia più avanzata.
Se hai intenzione di acquistare un abbacchiatore Pellenc ma non sei pratico del settore e non sai quale modello scegliere, di seguito troverai un modello che per le sue caratteristiche potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un abbacchiatore professionale adatto a qualsiasi esigenza.
Abbacchiatore Pellenc: i migliori secondo le nostre opinioni
Leggi anche:
Pellenc Olivion – professionale ed ecologico
Si tratta di un abbacchiatore elettrico di ultima generazione che consente di lavorare efficientemente dovunque, anche in terreni impervi per una raccolta produttiva e veloce.
Non è un caso quindi se questa macchina incrementa da 4 a 8 volte i tempi di lavoro, con prestazioni difficilmente eguagliabili nella sua fascia di prezzo.
Inoltre si adatta perfettamente ad ogni varietà di oliva e ad ogni grado di maturazione.
Dotata di un’asta fissa da 230 centimetri, questa macchina è un modello ultra leggero grazie anche ai pettini realizzati in fibra di carbonio.
Il motore da 380W è stato collocato sulla cima dell’asta in modo da avere una stabilità ancora più elevata ed in grado di produrre 830 colpi al minuto.
Attraverso un semplice interruttore è possibile attivare la modalità continua per un funzionamento senza interruzioni.
L’impugnatura ergonomica, che integra un sistema di isolamento delle vibrazioni per un maggiore comfort, può ruotare su se stessa garantendo maggiore maneggevolezza durante il lavoro.
Questo scuotitore per olive opera nel rispetto della pianta, scuotendola senza danneggiarla, e dell’ambiente grazie alla tecnologia della gamma Ultra Lithium Battery per un funzionamento ecologico, privo di spiacevoli odori e un’autonomia molto lunga.
La macchina funziona con batterie ULiB e con batterie a 12V grazie a un convertitore: con batteria ULiB 400 l’autonomia è di 4 ore; con batteria ULiB 700 fino ad una giornata intera; mentre con batteria ULiB 1100 fino ad una giornata e mezzo.