Abbacchiatore Minelli: guida alla scelta del modello giusto

abbacchiatore minelliSe hai intenzione di acquistare un abbacchiatore Minelli ma non sai come scegliere il modello giusto, non preoccuparti. Infatti in questa guida scoprirai nel dettaglio diversi prodotti firmati Minelli: tra questi potrai trovare il modello che fa esattamente al caso tuo.

L’abbacchiatore elettrico è uno strumento agricolo particolarmente versatile con cui è possibile ottimizzare la stagionale raccolta delle olive. Si tratta di una macchina rivolta a tutti, non a caso viene utilizzata sia dagli appassionati del fai-da-te che dai professionisti in cerca di un prodotto di alta qualità.

Rispetto alla tradizionale raccolta a mano, il livello di produttività che queste macchine sono in grado di raggiungere è nettamente superiore perché sfruttano potenti motori e una batteria che assicura un’autonomia di funzionamento duratura.

Grazie a questi strumenti è possibile salvaguardare la salute della pianta: infatti foglie e rami non verranno danneggiati in modo da favorire la germinazione anche per l’anno successivo. Non importa che la tua piantagione di olivi si trovi in pianura o in collina, l’abbacchiatore elettrico è in grado di lavorare ovunque garantendo sempre la massima libertà possibile.

Oggigiorno le aziende che propongono i loro prodotti sul mercato sono davvero tante, tuttavia tra queste spicca l’azienda italiana Minelli.

Fondata nel lontano 1965, Minelli si è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di abbacchiatori dal design curato in ogni minimo particolare che integrano tecnologie all’avanguardia.

La filosofia che si cela dietro Minelli è il continuo processo di ricerca che ha permesso di sviluppare nuove soluzioni per i propri modelli. Ecco perché l’abbacchiatore Minelli è un prodotto estremamente performante e affidabile nel tempo.

Abbacchiatore Minelli: i migliori secondo le nostre opinioni

Minelli OlivGreen A3 – ideale per piccole-medie piantagioni

Si tratta di uno scuotitore per olive elettrico particolarmente adatto per lavorare senza alcun tipo di problema nelle piccole e medie piantagioni di olive, dove si è proceduto con una potatura accurata delle piante.

Il particolare moto che contraddistingue questa macchina, in stretta combinazione con la forma dei suoi rastrelli, fa sì che riesce a lavorare con qualsiasi varietà di oliva, arrivando a raggiungere una produttività totale di 70/90 chilogrammi ogni ora.

Questo abbacchiatore è dotato di un’asta telescopica da 220 centimetri che può essere allungata fino a 310 centimetri, in modo tale da raggiungere i punti più alti dell’albero con estrema facilità; l’asta integra inoltre il sistema di bloccaggio.

Il motore risulta essere davvero performante, riuscendo a produrre 1100 giri al minuto.

Sulla comoda impugnatura è stato inserito l’interruttore On/Off con sistema di sicurezza.

Per quanto riguarda la batteria, la capacità di assorbimento è di 6 Ah/ora; si consiglia l’uso di una che abbia una potenza di 60 Ah.

Dotato infine di un sistema di sicurezza, questo abbacchiatore è considerato nella sua fascia di prezzo uno dei migliori modelli.

Minelli OlivGreen 500 – il modello per professionisti

Questo abbacchiatore è una macchina moderna in grado di lavorare in qualsiasi circostanza, dalle piante di olive potate accuratamente fino a quelle più “selvagge”.

Si tratta di un prodotto ideato e prodotto per rispondere alle richieste più esigenti dei consumatori ed è quindi destinato principalmente ad un uso professionale.

La conformazione ed il movimento degli otto pettini, realizzati in carbonio composito (per un miglior rapporto flessibilità/resistenza), sono in grado di assicurare ottimi raccolti in quanto a produttività, 80/100 chilogrammi ogni ora.

Per un migliore bilanciamento generale, il motore è stato collocato alla base della macchina: il numero di giri prodotti arriva fino a 1200 al minuto.

Sempre nell’impugnatura è stato posizionato l’interruttore ON/OFF con tanto di sistema di sicurezza. L’abbacchiatore è dotato di un’asta telescopica, con relativo sistema di bloccaggio, lunga 220 centimetri che in caso di necessità può raggiungere i 310 centimetri.

La capacità di assorbimento della batteria è di circa 6/8 Ah/ora.

Minelli OlivGreen 700 – tra i top di gamma

Questo scuotitore di olive è uno strumento tra i top di gamma con cui è possibile lavorare in qualsiasi condizione, dalle piante di olive potate bene fino a quelle dalle fronde molto folte.

Si tratta di un modello pensato e commercializzato per rispondere ai bisogni più esigenti, di conseguenza è particolarmente indicato solo per usi intensi e prolungati.

La conformazione ed il movimento ellittico contrapposto del doppio pettine, realizzato in carbonio composito (per una migliore flessibilità e solidità), garantisce ottimi livelli in quanto a produttività, 85/105 chilogrammi ogni ora, senza arrecare danni o stress alla pianta stessa.

Per un bilanciamento generale ottimizzato, il motore è stato posto nella parte inferiore della macchina: il numero di giri in grado di produrre tocca quota 1200 al minuto.

Sempre all’interno dell’impugnatura è stato integrato l’interruttore ON/OFF dotato anche di sistema di sicurezza.

L’abbacchiatore è equipaggiato con un’asta telescopica, con relativo sistema di bloccaggio, lunga 220 centimetri che in caso di piante molto alte può raggiungere i 310 centimetri.

Minelli OlivGreen 300 – leggero e versatile

Questo scuotiolive elettronico è una macchina che garantisce un’ottima raccolta di olive in qualunque situazione: non importa se si tratta di piante potate in precedenza oppure di alberi i cui rami sono abbastanza profondi.

Si tratta di un modello ideato per rispondere alle esigenze provenienti dal mondo professionale, dove bisogna affrontare carichi di lavoro molto lunghi e quindi è necessario un prodotto affidabile.

La conformazione ed il movimento frontale dei pettini, costruiti in carbonio composito per avere al tempo stesso flessibilità e solidità, è in grado di assicurare ottimi livelli in quanto a produttività, 70/90 chilogrammi ogni ora.

Per un bilanciamento generale migliorato, il motore è stato posto alla base dell’abbacchiatore: il numero di giri che il motore è in grado di produrre arriva a 1200 al minuto

. All’interno dell’impugnatura è presente l’interruttore ON/OFF, che integra anche un sistema di sicurezza.

L’abbacchiatore è dotato di un’asta telescopica, con sistema di bloccaggio, lunga 220 centimetri che laddove sia necessario può raggiungere i 310 centimetri.

Chiudi il menu