Abbacchiatore Makita: alta qualità e affidabilità

abbacchiatore makitaL’abbacchiatore a batteria è uno strumento agricolo che può essere utilizzato nell’ambito professionale, ma anche in quello hobbistico, per rendere più produttiva e di qualità la stagionale attività di raccolta delle olive.

Questo tipo di macchina permette di raccogliere una grande quantità di olive in breve tempo, preservando al tempo stesso la salute dell’albero e dei suoi frutti. È la soluzione ideale sia in caso di piccoli-medi appezzamenti di terreno che in caso di grandi oliveti.

Al giorno d’oggi il mercato è caratterizzato da una miriade di proposte di abbacchiatori che si differenziano tra loro per qualità dei materiali utilizzati e componenti all’avanguardia.

Se cerchi un prodotto di alta qualità e affidabilità nel tempo, allora potrebbe fare al caso tuo l’abbacchiatore prodotto da Makita, un’azienda giapponese rinomata in tutto il mondo grazie ad un’esperienza in questo settore lunga oltre 40 anni.

Punti strategici di questa multinazionale sono la ricerca e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che guardano anche all’ambiente affinché i modelli prodotti siano a basse emissioni e costantemente al passo con i tempi.

Gli standard elevati rendono l’abbacchiatore Makita un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Makita è in grado di proporre la più ampia gamma di scuotitori di olive destinati all’uso professionale.

Vuoi acquistare un abbacchiatore Makita ma non conosci le sue caratteristiche tecniche? Di seguito troverai la recensione di un abbacchiatore Makita che per tecnologie e componenti utilizzati è in grado di soddisfare le esigenze di professionisti e amatori che si cimentano con la stagionale raccolta delle olive.

Abbacchiatore Makita: i migliori secondo le nostre opinioni

Makita BHL360 – estremamente leggero e pratico

La particolare forma di questo abbacchiatore a batteria è stata appositamente studiata e progettata per non arrecare danni o stress alle olive e alla pianta stessa (anche nel caso di alberi molto folti), facendo cadere i frutti sempre in prossimità dell’albero.

Uno dei tanti vantaggi che contraddistingue questo modello è il peso estremamente leggero e la sua semplicità d’uso che consentono di utilizzarlo per molte ore di fila senza dover sostenere sforzi eccessivi.

Ecco perché è un attrezzo adatto a chiunque.

A rendere più leggera la macchina è il fatto che la batteria situata a terra viene collegata con un comodo cavo elettrico.

Per quanto riguarda i consumi, questi sono veramente ridotti; inoltre, l’avviamento morbido dello scuotiolive è in grado di garantire un risparmio energetico ed una autonomia di lavorazione molto più lunga.

Passando ai livelli di produttività raggiunti, questo abbacchiatore assicura una capacità di raccolta dai 100 fino ai 140 chilogrammi per ora: l’equivalente che farebbero cinque uomini.

Lo scuotitore per olive è poi equipaggiato con un’asta telescopica realizzata in alluminio, che offre quindi una maggiore resistenza senza gravare sul peso dell’attrezzo.

Le asticelle superiori sono state costruite in fibre di carbonio, per una migliore flessibilità e solidità.

Il motore è situato nella parte superiore, in maniera tale da poter staccare l’asta e lavorare anche sui rami più bassi. Si tratta di uno dei migliori abbacchiatori a batteria in quanto a prezzo, leggerezza, praticità e comfort che è possibile reperire oggi in commercio.

Chiudi il menu