Lo scuotitore per olive elettrico, che viene chiamato comunemente anche abbacchiatore, è un utensile leggero e versatile particolarmente apprezzato nel mondo dell’agricoltura ed in particolare nella stagionale raccolta delle olive.
Si tratta di una macchina dotata di un’asta telescopica e di un pettine scuotitore alimentato a batteria in grado di produrre le vibrazioni con cui far cadere le olive anche dai rami situati più in profondità, senza provocare stress o danni alla pianta.
Negli ultimi anni questa tipologia di macchina ha conosciuto una larga diffusione, così attualmente in commercio è possibile trovare un’ampia varietà di modelli.
Tra questi ci sono gli abbacchiatori prodotti dall’azienda Brumi.
Abbacchiatore Brumi: i migliori secondo le nostre opinioni
Leggi anche:
La storia di quest’azienda italiana segue passo passo quella dello sviluppo dell’agricoltura nazionale, fin dai tempi della crescita economica durante il dopoguerra.
Una presenza storica grazie alla quale Brumi è riuscita ad imporsi non solo nel panorama nazionale ma anche nei mercati internazionali grazie ad una filosofia aziendale volta all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per prodotti di alta qualità, sempre con un occhio di riguardo per quanto riguarda il tema di sostenibilità ambientale.
I vari modelli di abbacchiatore Brumi vengono realizzati con materiali all’avanguardia come i tecnopolimeri, le leghe di alluminio o la fibra di carbonio per una migliore resistenza, senza rinunciare all’ergonomia e ad un design elegante che si riflettono sulla produttività della raccolta delle olive, garantendo il massimo comfort e la massima sicurezza.
Si tratta di strumenti silenziosi dalle vibrazioni e dalle emissioni ridotte che non richiedono una particolare manutenzione.
Queste caratteristiche rendono l’abbacchiatore Brumi una macchina professionale al passo con i tempi dal funzionamento semplice ed immediato.
L’obiettivo di Brumi è di proporre ai propri clienti scuotiolive al miglior rapporto qualità/prezzo che sono in grado di assicurare elevata produttività con il minimo sforzo.
La linea di scuotitori di olive proposta da Brumi prevede quattro modelli:
- Ghibli 900: disponibile in quattro versioni differenti, questo abbacchiatore è una macchina professionale dotata di asta in carbonio che riduce il peso ridotto e permette di assorbire le vibrazioni.
- Super 800: utilizza un sistema di doppia velocità in modo da ottimizzare la potenza richiesta durante il lavoro e la durata della batteria.
- Special 700: è equipaggiato con motore da 800 W con tecnologia Brushless, che elimina qualsiasi manutenzione per una affidabilità nel tempo.
- EVO2 650: è la macchina ideale per coloro che sono in cerca di un prodotto semplice da usare che garantisca comunque buone prestazioni.